Post in evidenza

Orazione di S. Bernardo sulla Spalla di Nostro Signore

San Bernardo, Abate di Chiaravalle, domandò nell'orazione a Nostro Signore quale fosse stato il maggior dolore sofferto nel corpo d...

lunedì 29 febbraio 2016

PREGHIERA PER RINNOVARE LE PROMESSE BATTESIMALI

(E RINUNCIARE A SATANA E ALLE SUE SEDUZIONI)
 
Rinuncio a Satana e a tutte le sue seduzioni. Confesso e Credo in Dio, Padre Onnipotente, Creatore del cielo e della terra. Confesso e Credo in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, che nacque dalla Santa Vergine Maria, morì e fu sepolto, resuscitò dai morti e siede alla destra del Padre. Confesso e Credo nello Spirito Santo, la Santa Chiesa Cattolica, la comunione dei Santi, il perdono dei peccati, la resurrezione di morti e la vita eterna.

Volontariamente e liberamente rinnovo il mio impegno Battesimale davanti alla Santissima Trinità, a tutti gli Angeli e ai Santi e a tutti i miei fratelli nella fede. Rinuncio alla lussuria, la gola, l’avarizia, l’accidia, l’ira, l’invidia e la superbia. Rinuncio all’aggressività e alla violenza familiare e a qualsiasi tipo di abuso verso me stesso e verso il mio prossimo. Rinuncio ad essere un cristiano tiepido. Scelgo una fede viva e coerente con gli insegnamenti apostolici. Scelgo di rinnovare la mia mente secondo la parola di Dio e non secondo i miei propri concetti né secondo gli errori del mondo. Scelgo di farmi responsabile dei miei atti e scelgo di non abusare della mia libertà, né della dignità di essere figlio di Dio. Scelgo di professare la mia fede, adeguando le mie opere agli insegnamenti della Chiesa. Rinuncio ad ogni pratica di magia, occultismo, yoga, meditazione trascendentale, alla New age, al reiki, alla santeria ecc. Rinuncio ad ogni pratica e rituale contrario alla fede cattolica. Scelgo di aprire il mio cuore a Gesù Cristo per lasciare che lo Spirito Santo mi illumini e mi santifichi in ogni momento della mia vita. Cosciente che in Dio tutto posso, chiedo aiuto allo Spirito Santo perché mi dia la forza necessaria per compiere fedelmente l’impegno che ho appena preso. Amen

Nessun commento:

Posta un commento